Se hai un’impresa edilizia, sai bene che l’attività prevede di dover disporre di attrezzature adeguate, e con questo non solo attrezzature manuali, ma anche gru e piattaforme che permettano ai tuoi operai di operare in totale sicurezza. Certo, puoi avvalerti di semplici impalcature, ma non sempre sono sufficienti per raggiungere delle altezze, spostare materiale da una parte all’altra del cantiere e quant’altro.
Inoltre, in un cantiere edile, molti interventi devono essere ultimati in tempi brevi, svolti da uno, massimo due operai. Inoltre, anche nei casi in cui devi effettuare dei lavori sul tetto di un edificio devi avvalerti di un’attrezzatura edile che non sempre usi e il cui acquisto diventerebbe un onere non indifferente.
L’installazione di un’impalcatura per gli interventi in campo edilizio comporta la richiesta di permessi comunali anche per l’occupazione del suolo pubblico e, comunque, difficoltà di installazione laddove gli spazi non siano idonei per poter lavorare in sicurezza. L’utilizzo di grandi attrezzature edili, invece, consentono di intervenire in modo versatile e mirato, oltre ad ulteriori vantaggi in termini di riduzione di spazio di azione, cosa ovviamente ideale quando si interviene in luoghi che non dispongono di grandi spazi attorno all’edificio in questione. Lo svantaggio di un’attrezzatura edile di grandi dimensioni è quello del costo che è notevolmente elevato, anche perché occorre spazio per riporle e non sempre vengono utilizzate.
Scopri la soluzione ideale per la tua impresa
Come puoi facilmente capire, la soluzione ideale per la tua impresa sta nel ricorso al noleggio attrezzatura edile.
Noleggioqui.it è la piattaforma specializzata nel noleggio attrezzatura edile che dispone di svariate attrezzature per le diverse esigenze di un’impresa edile che ha esigenze di svolgere in modo ottimale e senza costi estremi la propria attività.
Consulta il sito di Noleggioqui.it e scopri tutti i vantaggi rappresentati dal noleggio attrezzatura edile.