Quando si parla di capelli esistono svariati trattamenti che possono venire in mente. Uno tra questi riguarda l’utilizzo delle extension, ossia delle ciocche di capelli, che possono essere vere o sintetiche, che, mediante diverse tecniche, vengono applicate alla propria chioma di capelli, con due diversi scopi, quello di infoltire la quantità naturale di capelli che abbiamo e quello di allungarli e di ottenere quindi in poco tempo delle acconciature che non avremmo potuto raggiungere la lunghezza dei capelli naturali. Sono molto utilizzate sia da star famose sia dai normali cittadini.
In particolare le extension capelli veri sono una soluzione ottimale per chiunque desideri utilizzare le extension con un effetto più naturale ancora di quello che si ottiene con le extension sintetiche.
Extension: parliamone un po’
Come sopra anticipato, le extension realizzate con i capelli naturali sono le migliori, donando per l’appunto un aspetto naturale e avendo diversi vantaggi quali l’essere più facili da lavare e da mettere in piega.
Quando si scelgono le extension e si ha come obiettivo di farle camuffare tra i propri capelli naturali bisogna scegliere un colore di extension che sia il più simile possibile al proprio, così che diventino praticamente invisibili, ma ottenendo al tempo stesso l’effetto desiderato.
Una volta applicate le extension, è importante prendersene cura nella giusta maniera, andando a optare per acconciature morbide e non tirate, asciugando bene i capelli prima di spazzolarli o pettinarli e scegliendo prodotti appositi, come prodotti che donano lucentezza e prodotti protettivi, assieme a oli in grado di aiutare il cuoi capelluto a rigenerarsi e al tempo stesso a nutrirsi. Esistono inoltre delle maschere per i capelli che vanno applicate dopo shampoo e balsamo e da lasciare in posa solo qualche minuto e che doneranno leggerezza e morbidezza alle extension.
In ogni caso il parrucchiere professionista consiglierà i migliori prodotti a cui affidarsi.