Desideroso di scoprire conciliaweb come funziona? Niente paura, siamo qui per fornirti tutte le info del caso!

Non conosci la mission di Conciliaweb? Conciliaweb si impegna a tutelare i tuoi diritti, affidati ad avvocati professionisti.

Ma andiamo con ordine! Cos’è il Conciliaweb? Si tratta di un portale online, che rappresenta la porta di accesso a tutti i Corecom Italiani, ne esiste infatti uno per ogni Regione.
Se hai un problema irrisolto con il tuo operatore telefonico, con Conciliaweb puoi depositare uno tra i seguenti modelli:

UG: l’istanza di conciliazione
GU5: con cui allegare all’istanza di conciliazione una richiesta di provvedimento d’urgenza per la riattivazione della linea
GU14: con cui richiedere la definizione della controversia, dopo la conciliazione

Ma quali sono i requisiti per depositare un’istanza e perchè hai bisogno di un professionista? Per depositare un’istanza di conciliazione, ogni utente deve essere dotato di SPID. In alternativa, può depositare l’istanza tramite un soggetto accreditato.
Rappresentano soggetti accreditati, Avvocati e Associazioni di consumatori che abbiano eseguito il processo di accreditamento presso Agcom.

Il personale specializzato, potrà supportarti nel:

Inquadrare la fattispecie
Depositare l’istanza
Seguire gli aggiornamenti
Partecipare all’udienza di conciliazione
Redigere un verbale completo e sicuro
Mandare eventualmente in esecuzione il verbale di conciliazione, nel caso di non ottemperamento dello stesso

L’obbiettivo dell’Associazione, è quello di supportare ai cittadini nell’accedere alla tutela dei propri diritti in materia senza alcun costo, avvalendosi di professionisti qualificati. Una volta consolidato il rapporto con il professionista, il cliente avrà un rapporto diretto con lui in base alle normali regole tipiche dei rapporti cliente-avvocato, con l’unica variabile che l’utente dell’associazione potrà avvalersi della convenzione stipulata dal professionista con l’Associazione, la quale implica l’esenzione da qualsiasi spesa nei suoi confronti.

Allora, cosa aspetti? Contatta subito Conciliaweb! Non te ne pentirai!

 

Di editor