Dieditor

Ago 1, 2023

Neon a LED: di cosa si tratta?

Le lampade al neon sono nate agli inizi del 1900 e sono diventate talmente diffuse da essere confuse con tutte le lampade tubolari. I neon a LED, tuttavia, sono lampade che hanno la stessa forma tubolare dei diffusissimi tubi al neon, ma funzionano con la tecnologia LED.

LED e neon sono due tecnologie estremamente diverse. Ecco perché non è del tutto appropriato parlare di neon a LED, sebbene il termine sia ampiamente utilizzato. A tale confusione contribuisce anche il fatto che è possibile modificare vecchie plafoniere sostituendo i tubi neon al loro interno con tubi LED.

I vantaggi della tecnologia LED

Tra i vantaggi della tecnologia LED vi sono una maggiore efficienza energetica, consumi ridotti, assenza di sostanze nocive e una migliore resa. Ecco perché molti decidono di sostituire i tubi a neon con dei LED. Del resto, i neon a LED sono facili e veloci da montare e si adattano un po’ ovunque.

I neon a LED, infatti, sono tubi di solito in plastica che non contengono gas nobile da ionizzare o mercurio e si accendono senza starter e reattore. Inoltre, non producono calore e non hanno bisogno di manutenzione.

Come già detto, la resa illuminante è migliore e il consumo di energia in bolletta permette di risparmiare fino al 65% rispetto al classico neon.

Dove acquistare neon a LED online

Se desideri acquistare neon a LED online, visita il sito di Trade Shop Italia. Qui troverai una vasta gamma di lampadine LED a tubo che sostituiscono i tubi neon classici ma forniscono la stessa quantità, se non superiore, di luce ma consumano la metà della corrente e permettono di risparmiare in bolletta e anche sui costi di sostituzioni e manodopera grazie alla lunga durata dei LED.

Per maggiori informazioni e per acquistare neon a LED, visita ora il sito di Trade Shop Italia!

Di editor