Con la vita frenetica che ogni giorno siamo chiamati ad affrontare capita molto spesso di non avere tempo per recarsi dal fioraio o in un vivaio ad acquistare fiori per un’occasione.

Altre volte invece trovandoci in una città diversa siamo impossibilitati a recapitare un presente per una persona cara, in occasione di un compleanno, ad esempio, o di un’altra data importante.

Come fare allora?

Semplicemente avvalendosi di un servizio di vendita fiori online che possa far recapitare nell’arco di poche ore il nostro mazzo di fiori o la corona funebre in caso di un funerale.

Come ben si sa, infatti, i fiori sono indicati in qualsiasi situazione della vita: da quelle più allegre come nascite, matrimoni o compleanni, fino ad arrivare a quelle più tristi e che mai vorremmo vivere come i funerali.

Ogni fiore poi esprime un significato diverso e a seconda dell’occasione occorre scegliere quello giusto e adatto. Come i fiori la fanno da padrone nelle occasioni più allegre essi diventano un simbolo importante anche per i funerali quando si assiste alla dipartita di qualcuno, in cui si è soliti donare una corona funebre.

Del resto si tratta di un’usanza, quella di lasciare fiori sulla tomba del defunto, che ha origini antiche e che anche oggi rappresenta un gesto estremamente normale e consueto.

Oltre al tipo di fiore è importante anche scegliere i giusti colori a seconda dell’occasione e della persona a cui si regalano. In genere i fiori più usati per i funerali sono i crisantemi, i gigli, le gerbere, le rose, gli anthurium e in alcuni casi anche le orchidee.

In questi casi i fiori vengono sistemati in una corona funebre formando così una composizione, di forma solitamente circolare, che va ad accompagnare la bara fino alla tumulazione.

Nel sito Coronafunerale.it si possono acquistare varie tipologie di corona funebre. Un servizio di vendita online e consegna a domicilio che effettua consegne in Italia e all’estero.

Di editor