Andare in vacanza è certamente uno dei momenti migliori, soprattutto se la meta scelta è un posto bello, fresco e con un panorama unico da poter ammirare e da cui poter trarre tranquillità e bei ricordi. La scelta più conveniente per chi viaggia è alloggiare in un albergo, come la Piccola Vela, uno dei bellissimi alberghi a Desenzano, proprio vicino al centro storico.

 

Desenzano

Desenzano è un piccolo paese in provincia di Brescia, nella parte sud-orientale, in Lombardia, bagnato dalle acque del Lago di Garda. Proprio poiché si trova sul Lago di Garda, il clima a Desenzano è molto più mite e meno umido rispetto a quello del resto della Pianura Padana e le estati, quindi, sono abbastanza fresche.

Un luogo ideale per coloro che amano trascorrere del tempo in un ambiente dall’aria fresca e delicata.

 

Il Lago di Garda

Il Lago di Garda è il lago maggiormente esteso in Italia e si trova tra le regioni della Lombardia, del Veneto e del Trentino-Alto Adige. È circondato dalle colline moreniche, che con la loro forma rendono il panorama circostante delicato.

Una particolarità del Lago di Garda è il fenomeno definito delle sesse, ossia quando vi è un innalzamento improvviso, senza alcun segnale di preavviso, del livello dell’acqua del lago dovuto a un calo della pressione dell’atmosfera.

 

Cosa visitare a Desenzano

Tra i bellissimi luoghi che caratterizzano questo paesino, possiamo trovare come mete imperdibili:

  • il Porto Vecchio: è un punto perfetto per consumare un aperitivo e per passeggiare nell’atmosfera romantica che crea
  • Piazza Malvezzi: viene allestito un mercatino dell’antiquariato ogni prima domenica dei mesi estivi
  • Villa Romana: si possono ammirare dei bellissimi mosaici policromi
  • il Castello di Desenzano: è il simbolo della città
  • il Museo Archeologico: si possono vedere reperti rinvenuti attorno al territorio di Desenzano, del periodo tra il paleolitico e il medioevo

Di editor