Il miglior albergo a Carrara

Carrara è conosciuta come la città del marmo o la città dell’oro bianco, grazie al suo prezioso marmo estratto dalle cave. Visitare Carrara vuol dire fare un tuffo in un passato minerario ed industriale di cui oggi per certi versi si sono perse le tracce, ma per altri è più attivo che mai.

A Carrara è possibile visitare alcune delle cave più importanti di quest’area attraverso tour guidati oppure in maniera indipendente. Da vedere a Carrata la piazza centrale,Piazza Alberica, sulla quale si affacciano edifici colorati e per certi versi ricorda un paesaggio ligure.

Il Duomo di Carrara è il luogo di culto più importante della città. Splendida la sua facciata, così come la terre campanaria costruita separata dalla chiesa. Tra i palazzi più celebri palazzo Cybo Malaspina, noto anche come palazzo Ducale.

Ma la principale attrazione di Carrara sono le sua cave di marmo bianco come la Cava Museo Fantiscritti, la Cava Michelangelo (secondo la storia Michelangelo ottenne il marmo per le sue opere) e la Cava Gioia. Per scoprire da vicino tutte le bellezze racchiuse in questo luogo dovrai prenotare un albergo a Carrara.

Tra i migliori, spicca indubbiamente la Pensione Maurin, situata a pochi chilometri dal mare ed a due passi dal centro, la struttura accoglie ogni anni centinaia di turisti. La pensione può ospitare fino a quattro ospiti e le camere sono pulite ed accoglienti.

L’albergo si trova in una posizione strategica se hai deciso di visitare la fiera di Carrara. L’albergo Carrara offre camere singole, doppie, triple o quadruple a prezzi convenienti. La pensione è gestita da diverse generazioni dalla famiglia Bernardeschi ed ha sempre puntato su un’ospitalità amichevole e mai invadente.

Per la tua trasferta a Carrara, Pensione Maurin è proprio la struttura fatta apposta per te. Dai subito un’occhiata all’apposito sito web.

Di editor