Il più grande vantaggio delle e-bike specialized è ovviamente il motore integrato. Ti aiuta a superare pendenze ripide e a coprire distanze maggiori. Ma le bici elettriche offrono tanti altri vantaggi! Scopriamoli insieme.

Hai bisogno di meno energia

La e-bike ti aiuta a raggiungere la tua destinazione più velocemente. Hai bisogno di molta meno potenza rispetto a una bici convenzionale.

Quindi anche i meno allenati possono trarre vantaggio da questo vantaggio della e-bike. I principianti in particolare conoscono la sensazione di bruciore alle cosce durante la salita. Il motore toglie il bruciore muscolare e ti assicura di fare la salita con facilità.

Stai al passo con il tuo partner

Avere un partner molto sportivo a volte può essere demotivante. Ma questo è l’approccio sbagliato. Perché lo sport deve essere divertente.

Con una e-bike le cose sono diverse. Come principiante, puoi sfruttare appieno la potenza del motore della batteria. E più avanti, quando sarai più allenato, potrai semplicemente ripristinare l’alimentazione della batteria.

La e-bike specialized è ottima  per le articolazioni

Chiunque abbia mai percorso una distanza molto lunga su una bicicletta normale ricorderà il dolore al ginocchio. La ragione di ciò è che le articolazioni devono prima abituarsi lentamente al carico.

Un altro grande vantaggio dell’e-bike è che tuteli le articolazioni. La pedalata convenzionale esercita molta pressione sulle ginocchia, soprattutto in salita.

Una bicicletta con motore elettrico ti motiva

Hai difficoltà ad alzarti per il ciclismo o un altro sport? Allora una e-bike può essere la soluzione giusta. Le bici elettriche ti motivano a pedalare più spesso. Lo sforzo fisico è molto inferiore rispetto a una bici convenzionale. Questo è particolarmente meraviglioso per i principianti dello sport: si divertono con gli sport fin dall’inizio.

Puoi percorrere circa 140 km con una carica della batteria. La distanza effettiva dipende da fattori come il tuo peso, il peso della bici, i metri di altitudine, il supporto selezionato e altro ancora.

 

Di editor