Presenza sul web: perché è così importante?

Essere presenti sul web con il proprio brand o la propria attività è importantissimo al giorno d’oggi, perché è su Internet che la maggior parte degli italiani trascorre il proprio tempo e sceglie cosa acquistare. E sul web, è innegabile la supremazia di Google, con un volume di ricerca di circa 3,5 miliardi al giorno.

È chiaro, quindi, che uno degli obiettivi della maggior parte dei business moderni sia quello di farsi trovare su Google,  prima dei propri competitor. Aggiudicarsi questa posizione privilegiata non è semplice, e farlo in autonomia, con i pochi mezzi e conoscenze che sia hanno a disposizione, è ancora più difficile.

Che cos’è la SEO

Tra i vari strumenti che si possono utilizzare per scalare le classifiche di Google, ci sono la SEA (search engine advertising) e la SEO (search engine optimization). Si tratta di strategie che, come suggerito dalle parole stesse, mirano a ottimizzare la pubblicità sui motori di ricerca, nel primo caso, e il posizionamento sui motori di ricerca, nel secondo caso.

Unendo queste strategie, è possibile veicolare il traffico verso il proprio dominio e convertire l’utente (o un semplice click) in un reale cliente. Se il sito è ottimizzato SEO e SEA, potrai fare in modo non solo di salire in cima alla lista dei risultati forniti dal motore di ricerca, ma anche di incrementare il tuo business acquisendo click che siano realmente utili.

Agenzia SEO a Palermo: a chi affidarsi?

Se cerchi un’agenzia SEO a Palermo in grado di veicolare una maggiore qualità di traffico “di qualità” sul tuo sito, affidati a WeSart. WeSart farà in modo di migliorare il posizionamento del tuo dominio all’interno della SERP, modificando il codice html e fornendo testi ottimizzati e soluzioni di link building che ti permetteranno di migliorare la tua posizione sul web.

Il tutto potrà essere ottimizzato grazie a una efficace strategia SEA.

Se cerchi un’agenzia SEO a Palermo, contatta WeSart!

 

Di editor