La definizione di “danni” in termini legali è una somma di denaro a cui una persona ha diritto dopo che un’altra parte gli ha causato danni attraverso una violazione di un diritto. Se si è ferita a causa di un’altra persona, azienda, o gruppo magari in un incidente d’auto, scivolando e cadendo accidentalmente, se è stata vittima di abusi, o un altro tipo di incidente che ha provocato lesioni personali sia fisiche che psicologiche, può avere diritto a ricevere un risarcimento danni.
Se anche tu hai subito una lesione che rientra in questo quadro e hai bisogno di ricevere assistenza rivolgiti allo studio di Fabio Facchinetti che con la sua esperienza come avvocato risarcimento danni saprà prendersi cura del tuo caso in maniera professionale, attenta, seria e vincente.
Avvocato risarcimento danni: cosa fa
Il lavoro di questa categoria di avvocato è di difendere i diritti degli individui che sono stati ingiustamente feriti a causa della negligenza di un’altra parte coinvolta. Esistono diversi tipi di “danni” riconosciuti dalla legge e sono determinati in base ai casi specifici in cui vengono causati.
Esistono danni compensativi e danni punitivi: i primi forniscono giustizia a qualcuno che è stato offeso/ingiuriato, mentre i danni punitivi sono progettati per punire una parte negligente e prevenire danni futuri. Il danni compensativi sono concessi molto più frequentemente nei casi di lesioni personali rispetto ai danni punitivi. Quando un tribunale decide di concedere danni punitivi, è perché il comportamento dell’imputato è stato ritenuto particolarmente pregiudizievole e meritevole di punizione.
Sul sito dell’avvocato Facchinetti si potrà prendere atto di quali sono tutti i campi ricoperti da quest’area del diritto: sfogliando il sito di potranno conoscere le procedure per richiedere risarcimento danni per casi di malasanità, per infortuni sul lavoro, incidenti stradali e per altre tipologie di ingiuria causata da negligenza e cause esterne alla persona stessa che l’ha subita.